News

Ultime News
I vetri dinamici innovativi

I vetri dinamici innovativi

Nuove prospettive per il vetro in edilizia: i vetri dinamici innovativi  riescono a passare dallo stato di trasparenza alla modalità vetro scuro.

vetro-dinamico-trasparente 02Quando il vetro è completamente scuro, blocca la luce del sole e quindi il calore ed evita l’effetto di abbagliamento, fornendo una perfetta privacy.

Quando invece è trasparente, permette l’ingresso della luce naturale e la visibilità in condizioni di luce solare normale.
L’alimentazione elettrica è utilizzata unicamente durante il cambio di modalità del vetro.
L’opinione di Jean-François Heris, General Manager della divisione Edilizia di AGC, è chiara in questo senso: si tratta di una tipologia di vetro che apre nuovissime prospettive.
Oggi, soprattutto, che si è alla continua ricerca di soluzioni a favore di costruzioni ad energia quasi zero, invece di ridurre l’uso del vetro sostituendolo con pareti opache, o nascondendolo dietro a sistemi di ombreggiamento, AGC si sta impegnando per rimuovere questi vincoli introducendo questa nuova gamma di soluzioni ad elevata efficienza energetica.

 

 

Vetro dinamico AGC per il risparmio energetico ed il comfort ambientale

Un’emozione nuova per una tecnologia unica

I vantaggi a livello tecnologico sono molteplici:

  • ottima qualità ottica sia del vetro che del suo colore neutro
  • velocità di passaggi, da trasparente a scuro, con varie modalità intermedie.Caratteristiche importanti che insieme ai sistemi di controllo intelligenti creano un’esperienza unica per chi lo usa, il quale potrà anche gestire in maniera dinamica l’afflusso di luce e quindi calore all’interno dell’abitazione o del luogo di lavoro.

Partnership strategica tra due grandi aziende

La scelta di AGC di avere come partner Kinestral Technologies crea una sinergia che consente di ottimizzare il know-how di entrambe: un’unione anche finanziaria, oltre che industriale e commerciale.
AGC, infatti, acquisirà una quota dell’altra azienda, mentre insieme collaboreranno per realizzare un ampio impianto produttivo, unendo le proprie reti commerciali.

Una partnership, per Kinestral Technologies che potrà accelerare l’immissione di questa nuova tecnologia nel settore edile, per un maggiori comfort e una migliore efficienza energetica.

S. B. Cha, CEO di Kinestral Technologies ha confermato quanto le competenze e l’esperienza di AGC contribuiranno allo sviluppo del nuovo vetro dinamico.

Author: