News

Ultime News
Poliiso, isolamento termico su misura by Ediltec

Poliiso, isolamento termico su misura by Ediltec

EDILTEC® è nata nel 1989 e ha sviluppato, nel corso di più di 25 anni, una struttura qualificata ed efficiente in grado di offre prodotti con performances di assoluto rilievo nel campo dell’isolamento termico per edilizia abitativa e industriale.

Leader del mercato italiano con una vasta e completa gamma di prodotti, EDILTEC® è oggi presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale tramite molteplici sedi produttive ed operative. Gli stabilimenti produttivi hanno sede nelle provincia di Teramo, mentre gli uffici commerciali hanno sede a Modena.

Uno dei prodotti “top” del panorama Ediltec è sicuramente “POLIISO TEGOLA“, sistema tetto.

poliiso-tegolaE’ un pannello strutturale e portante per l’isolamento termico sottotegola costituito da una schiuma polyiso rigida a celle chiuse, espansa senza l’impiego di CFC o HCFC fra due supporti di alluminio goffrato da 50 µm. I pannelli, battentati su 4 lati, dichiarano valori di λD pari a 0,023 W/mK secondo la norma europea EN 13165, valori di resistenza alla compressione ≥ 150 kPa ed hanno lunghezza pari a 2400 mm, larghezza pari al passo della tegola e spessori disponibili da 60 a 140 mm. I pannelli sono classificati al fuoco EUROCLASSE E secondo la normativa europea EN 13501-1 e sono portanti grazie all’inserimento, in lunghezza, di un profilo metallico portategole forato per favorire la microventilazione sotto il manto
di copertura.

L’unico sul mercato in schiuma polyiso che, grazie ad una struttura cellulare chiusa, permette di avere le massime prestazioni termiche e di mantenerle inalterate col passare del tempo. L’utilizzo di pannelli in schiuma polyiso con supporti impermeabili permette di ottenere il miglior valore di resistenza termica.

È disponibile anche un profilo XL avente altezza 42 mm per garantire una maggiore ventilazione. Con il nuovo profilo XL possiamo infatti parlare di ventilazione, anziché microventilazione, ai sensi della UNI 9640:2008. Se viene richiesto un profilo XL, negli spessori 60 e 80 mm vi sarà una diversa altezza del battente: 18 mm per lo spessore 60 mm e 30 mm per lo spessore 80 mm.
APPLICAZIONI CON POLIISO® TEGOLA: isolamento sottotegola di tetto ventilato

 

 

Author: