News

Ultime News
Ecco perché installare un controtelaio Eclisse è sempre una buona idea.

Ecco perché installare un controtelaio Eclisse è sempre una buona idea.

Progettare una casa o ristrutturarne una per sfruttare meglio tutte le stanze e gli spazi di servizio. Se desiderate una cucina o una camera da letto più grande o pensate semplicemente di riorganizzare gli spazi per ricavare una lavanderia. Se le vostre stanze vi sembrano strette e poco luminose, per avere ambienti più ampi e ben organizzati a volte basta poco e non serve cambiare la disposizione esistente.

Se la vostra casa è diventata caotica, se desiderate uno spazio lavanderia, ma non sapete dove ricavarlo, se le vostre stanze vi sembrano strette e poco luminose, ecco che bisogna ristrutturare casa per ottenere degli spazi più ampi e vivibili.
La ristrutturazione diventa un’ottima occasione per interpretare le tradizionali suddivisioni degli spazi domestici, integrando comfort, tecnologia e design all’interno della propria abitazione.

1. Idea salvaspazio

È il principale vantaggio delle porte scorrevoli ed è quello noto a tutti. Scorrono all’interno del muro lasciando sgombre le pareti e non occupano spazio perché non hanno l’ingombro necessario per una tradizionale porta a battente. Ecco perché diventano una vera e proprio risorsa all’interno di stanze strette risparmiando centimetri utili.

Scopri i modelli salvaspazio

5_motivi_scegliere_eclisse_1

 

2. Comfort e funzionalità

Una porta scorrevole a scomparsa libera le pareti ed è priva di ingombro nei locali. Una vera risorsa dove ci sono problemi di spazio ma anche un’ottima soluzione a livello architettonico e di design negli ambienti più ampi. Quando sono aperte praticamente non si vedono creando un ambiente unico ma all’occorrenza possono richiudersi con un gesto.

Scopri i modelli di grandi dimensioni

scegliere_eclisse

 

3. Facile e veloce da installare

Bastano meno di due giorni di lavoro e l’intervento di due professionisti per installare una porta scorrevole a scomparsa. Un controtelaio Eclisse in versione kit si assembla in meno di un’ora. Prima interviene il cartongessista o installatore per montare fisicamente il controtelaio e rifinire la parete, poi il falegname a posare il pannello porta scorrevole fissandolo ai carrellini che corrono lungo il binario del controtelaio.

Scopri i modelli per intonaco e cartongesso

buoni_motivi_per_scegliere_eclisse

 

4. Possibilità di aggiungere accessori

Una porta scorrevole può essere accessoriata con speciali dispositivi che per esempio rallentano il pannello in fase di chiusura, scongiurando il rischio di schiacciarsi le dita. Oppure l’autochiusura, accessorio che richiude automaticamente la porta al posto tuo. Grazie al binario estraibile Eclisse, gli accessori, compresa la motorizzazione possono essere installati anche successivamente alla posa del controtelaio. Il tutto senza abbattere la porzione di muro che ospita il sistema scorrevole.

Scopri gli accessori per porte scorrevoli

scegliere_eclisse_accessori

 

5. Varietà di materiali e finiture

Vetro, vetro abbinato all’alluminio oppure essenze in legno. Le possibilità di scelta di materiali e finiture sono infinite. A queste si aggiungono la possibilità di scegliere tra porte piane, sezionali, telescopiche oppure curve. E per chi ama le linee pulite e minimal, Syntesis Collection è la linea di porte scorrevoli e a battente prive di finiture esterne. Questo significa che il pannello porta diventa quasi invisibile e un tutt’uno con la parete, da permettere anche l’applicazione di grafiche e stampe.

Scopri le finiture delle porte

5_motivi_per_scegliere_eclisse_2

Fonte by Eclisse

Author: